Perito Informatico Forense

C.T.P. e Perito Informatico Forense

Perito Informatico Forense: consulenza, attività tecnica e perizia informatica con avanzate strumentazioni israeliane.

Il Dott. Gabriele Pitzianti opera su tutto il territorio nazionale (con incarichi dall’estero) in qualità di Consulente Tecnico e Perito Informatico Forense. L’attività tecnica e peritale viene svolta in ogni fase e grado di giudizio, in particolare durante le indagini preliminari e nella revisione del processo. La Perizia Informatica Forense viene condotta ed espletata all’interno del Laboratorio Tecnico con avanzate strumentazioni forensi, principalmente israeliane. Si avvalgono dell’attività del nostro Studio Peritale Informatico Forense numerosi di Tribunali, Procure della Repubblica, Forze dell’Ordine, Studi Legali e Aziende e Parti Private.

perito informatico forense

Le attività svolte quotidianamente in qualità di C.T.P. o Perito Informatico Forense, anche in casi di rilevanza nazionale, riguardano:

perizia informatica forense

Perizia Informatica Forense:

nella maggior parte dei casi trattati laddove risultano presenti “prove informatiche e/o digitale” il lavoro va oltre la sola attività tecnica quale l’acquisizione forense e la copia forense o ancora, l’attività investigativa, ossia l’indagine digitale forense; infatti risulta spesso indispensabile procedere a redigere delle relazioni tecniche e/o perizie informatiche forensi (anche giurate) e in caso di processi penali, rappresentabili in sede di giudizio.

 

Acquisizione Forense:

individuazione e “cristallizzazione” con valenza probatoria di dati e contenuti informatici / digitali presenti su memorie di massa, cloud e web, tutto secondo precise metodologie e strumentazioni forensi certificate allo stato dell’arte funzionali ad estrarre la copia “bit a bit” o comunque idonea ai fini giudiziari.

Acquisizione Forense

Copie Forensi:

copia forense certificata del reperto e/o file originale da presentare in sede di giudizio; quotidianamente con l’ausilio di workstation dedicati e duplicatori forensi israeliani, eseguiamo acquisizioni e la copie forensi di smartphone, computer, tablet, e-mail, social network, siti web ma non solo.

copie forensi

Indagine Forense Digitale e Informatica:

analisi e investigazione digitale su contenuti (anche nascosti) presenti in smartphone, computer, pendrive, hard disk ma non solo; rilevamento di eventuali indizi informatici utilizzabili in ambito giudiziario mediante la messa in chiaro e la presentazione di una consulenza tecnica o perizia informatica forense.

Tariffario

aggiornamento in corso

Questi contenuti sono protetti.