Perito Fonico

Perito Fonico Forense

Perito Fonico in tutta Italia: tecnica del suono applicata al diritto e perizia fonica a 360°

Il Dott. Gabriele Pitzianti opera su tutto il territorio nazionale (con incarichi dall’estero) in qualità di Perito Fonico Forense e Perito Trascrittore Forense. L’attività tecnico-scientifica viene svolta in ogni fase e grado di giudizio, in particolare durante le indagini preliminari e nella revisione del processo. La Perizia Fonica Forense viene condotta ed espletata all’interno del Laboratorio Tecnico con avanzate ed esclusive strumentazioni forensi russe in uso anche a Polizia Russa ed Ex KGB. Che si tratti di perizie foniche, consulenze o attività tecniche, si avvalgono delle nostro Laboratorio Fonico Forense numerosi di Tribunali, Procure della Repubblica, Forze dell’Ordine, Studi Legali e Aziende e Parti Private.

Perito Fonico

Le attività svolte quotidianamente all’interno del Laboratorio Fonico Forense dello Studio Peritale Pitzianti, riguardano:

 

Analisi Audio Forense:

studio e analisi del segnale audio, verifica e certificazione di autenticità e genuinità della traccia audio con ricerca ed eventuale rilevamento tecnico di tagli e/o manomissioni laddove presenti (o nascosti) su intercettazioni o tracce audio di qualsiasi genere e natura.

 

Avanzato Filtraggio Audio Forense:

miglioramento dell’intelligibilità del parlato con restauro audio “chirurgico” sui dialoghi (o parti specifiche) di interesse, riduzione e/o rimozione del rumore, rilevamento del rapporto segnale rumore (SNR) sull’intera traccia e/o su specifici frammenti audio.

 

Trascrizioni Forensi di intercettazioni, audio e video:

trasposizione fedele e integrale da inciso a scritto di conversazioni dialettali osservando e riportando punteggiatura, tempi, silenzi, pause, identificazione dei parlanti, rappresentazione visiva dei suoni ma non solo, al fine di ricostruire il fatto storico.

 

Saggio Fonico Forense:

acquisizione della voce di imputati, indagati o condannati con precise metodologie e avanzata strumentazione forense anche presso istituti penitenziari di massima sicurezza, al fine di poter procedere con riscontro tecnico, scientifico e strumentale col riconoscimento vocale.

 

Comparazione Vocale (biometrica):

riconoscimento vocale con analisi, confronto e riscontro biometrico, fisico e comportamentale della voce certa (saggio fonico) e della voce sospetta (intercettazione o audio disconosciuta) con risultato finale di identificazione forense della paternità o estraneità vocale.

Tariffario

aggiornamento in corso

Questi contenuti sono protetti.