Chi Siamo

Dai casi del ’92 ad oggi, consulenze e perizie forensi in tutta Italia

studio peritale, perito forense

perito forense

Lo Studio Peritale Pitzianti è un’autorevole realtà che opera a livello nazionale nella perizia informatica forense e nella perizia fonica a 360°. La specializzazione dello studio viene richiesta per affrontare delicati casi che trattano prove digitali e intercettazioni.

1608
Processi celebrati

768 Assoluzioni

73
Incarichi Istituzionali

Italia ed Estero

3281
Consulenze e Perizie

Penale e Civile

1608
Processi celebrati

768 Assoluzioni

73
Incarichi Istituzionali

Italia ed Estero

3281
Consulenze e Perizie

Penale e Civile

Lo studio peritale nasce dalla volontà di Mariano Pitzianti di innovare e portare in ambito forense le sue competenze ed esperienze professionali. Un autentico background di eccellenza praticato dal 1968 nel panorama fonico italiano e dal 1981 nella ambito informatico e delle telecomunicazioni.

 

Nel corso degli anni, le abilità e le competenze unite alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica, sono state applicate su richiesta di giudici, magistrati, aziende e avvocati italiani. In particolare, nel contesto forense, in casi storici e di rilevanza nazionale, tra cui il processo Trattativa Stato-Mafia, AEmilia e vari casi giudiziari, in particolare nella revisione del processo per i cosiddetti cold case.

A partire dal 2016 lo studio opera selettivamente in ambito penale, civile e stragiudiziale. Gli incarichi sono coordinati ed espletati dal Dott. Gabriele Pitzianti in qualità di consulente tecnico o perito fonico e informatico forense certificato, con un’esperienza maturata in ogni fase e grado di giudizio.

 

Le attività dello studio e del laboratorio forense sono state espletate in tutte le regioni su scala nazionale, in prestigiosi incarichi istituzionali, sempre con l’ausilio di avanzate strumentazioni forensi. La consulenza e le attività forensi vengono effettuate anche in caso di accertamenti tecnici ripetibili e irripetibili, con partecipazione in fase di dibattimento. Si riportano di seguito alcuni ultimi casi trattati.